E. F. A. P.
Formazione per il lavoro MA1 2022-2023
Addetto amministrativo segretariale
Home Home Elenco corsi Elenco corsi
Informazioni storiche
Il corso è stato inserito in catalogo ed erogato dall’anno formativo 2018-2019. La metodologia impiegata durante le lezioni privilegia l’applicazione pratica in modo continuo ed immediato anche simulado diverse situazioni reali per ogni modulo formativo, in modo da poter esercitare in aula tutte le abilità che potranno essere necessarie durante il periodo di stage conclusivo.
Statistiche sull’occupazione
Grazie alla base formativa completa in ambito assicurativo (normative e prodotti), le possibilità occupazionali si rivolgono a qualsiasi tipo di azienda sia in dimensione che in attività. Nell’anno formativo 2021-2022 già a fine corso il 40% degli allievi ha avuto opzioni occupazionali correlate con le competenze del corso. Nel corso dell’anno successivo alla qualifica la percentuale dei collocati tende ad aumentare intorno al 60%.
Informazioni sui titoli rilasciati
Tutti i titoli si ritirano al termine del corso quando viene rilasciata la qualifica di specializzazione. Qualifica di specializzazione Titolo rilasciato a seguito di esame finale costituito da tre prove scritte e un colloquio. L’esame si svolge con commissione esterna nominata dalla Città Metropolitana di Torino. Il titolo è riconosciuto in tutti i paesi UE (livello EQF 2). Insieme con l’attestato viene rilasciata la certificazione delle competenze acquisite come previsto dalla normativa regionale ed europea. Frequenza formazione generale alla salute e sicurezza per i lavoratori Il titolo si rilascia a seguito del rispetto degli obblighi di frequenza previsti dalla regolamentazione nazionale vigente e del test erogato a fine modulo. Possono essere riconosciuti crediti a chi risulta in possesso di tale titolo eventualmente già conseguito, per tutti gli altri la frequenza è obbligatoria in quanto i contenuti sono vincolanti per l’inserimento in stage. Frequenza formazione specifica alla salute e sicurezza per i lavoratori rischio basso Il titolo si rilascia a seguito del rispetto degli obblighi di frequenza previsti dalla regolamentazione nazionale vigente e del test erogato a fine modulo. Possono essere riconosciuti crediti a chi risulta in possesso di tale titolo eventualmente già conseguito, per tutti gli altri la frequenza è obbligatoria in quanto i contenuti sono vincolanti per l’inserimento in stage.
Precedente Precedente Privacy Policy Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy